TAJINE DI FORMAGGIO

Buongiorno amiche oggi siamo in Tunisia con una donna inimitabile. Avete capito bene, inimitabile, ha una grinta strepitosa, una voglia di imparare senza fine ed è simpaticissima! Ci ha regalato la ricetta della tajine al formaggio in versione tunisina e dovete assolutamente provare a cucinarla perchè siamo curiose di sapere se vi viene buona come la sua.

Ingredienti: 1 pollo . 3 tipi di formaggio . 4 uova sode . 6 uova crude . 1 cipolla . olio di girasole . sale e pepe . zenzero . curcuma Preparazione: Tritare la cipolla e preparare un soffritto con un filo di olio di girasole. Aggiungere il pollo, il sale, la curcuma, il pepe e lo zenzero. Versare due bicchieri di acqua e lasciare cuocere facendolo diventare bello dorato. Lasciare raffreddare il pollo nella sua salsa. In una grande bull tagliare il formaggio a dadini, le uova sode e aggiungere anche le uova crude. Aggiungere il pollo tagliato in pezzi di medie dimensioni e irrorare il tutto con un pò del sugo di cottura del pollo. Mescolare. Versare il composto dentro uno stampo da dolci della forma che preferite e infornare in forno caldo a 180° sino a quando la superficie diventa dorata.

Ps se vi chiedete perchè la sottoscritta che scrive ha messo come immagine di questa ricetta quel tipo di pentole è perchè pensavo che si cucinasse lì questa pietanza e non in forno. Ci riserviamo di chiedere a colei che ci ha fornito la ricetta delucidazioni in merito alla cottura. Nel frattempo provate e come sempre, fateci sapere!!!!!!!!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian
it_ITItalian
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: